domenica 4 settembre 2011

Presentazione

Salve a tutti!
Come si evince facilmente dal nick che ho scelto, sono un appassionato di informatica. Un paio di settimane fa ho deciso di sostituire il vecchio laptop, pesante e ingombrante, con un piccolo netbook da portare sempre con me. Ma arrivato a casa, abituato come sono a "smanettare" con pc di grosso calibro, il mini pc mi ha disorientato. Non sapevo quali programmi potessero girarci su, non sapevo come ottimizzarlo, ecc...

Ho iniziato così a vagare per il web alla ricerca di informazioni precise e mi sono reso conto che la maggior parte dei siti dedicati ai netbooks mostra comparative e guide all'acquisto soffermandosi poco sui consigli d'uso e sugli applicativi dedicati.

Questo blog nasce quindi con l'intento di raccogliere tutte le informazioni che potrebbero servire ad un nuovo utente di netbook. Gli argomenti verranno fuori man mano che prenderò dimestichezza con il mio "piccolo pc" e spero di condividere le mie conoscenze con altri appassionati o nuovi utenti come me.

Buona lettura!
Dan Smanettone